“Sono un creatore di gioielli d’Arte , creo esclusivamente a mano pezzi unici o serie limitate. Benvenuti nel mio mondo” Davide Maule

Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose .
L’artista propone gioielli scultura creati esclusivamente a mano mediante speciali tecniche di lavorazione, pezzi unici dove i particolari sono curati e rifiniti con estrema maestria artigianale ed i minuziosi dettagli vivono in accostamenti materici e cromatici a definire uno stile assolutamente inconfondibile. Ogni gioiello della collezione è opera esclusiva dell’artista che si occupa personalmente di tutte le fasi di realizzazione dal disegno al pezzo finito; questo rende i gioielli firmati D.K. DAVIDE MAULE opere uniche apprezzate e ricercate dalla clientela internazionale.

Gli studi e l’esperienza.

Davide Maule è cresciuto in una delle capitali del gioiello più famose al mondo, Valenza (Italy) dove hanno sede produttiva le più rinomate maison di alta gioielleria. Si diploma Maestro d’Arte Orafa nel 1994 presso l’Istituto d’Arte Benvenuto Cellini di Valenza; successivamente consegue un Master in Design e Progettazione Orafa ed una specializzazione in Gemmologia I.G.I. (International Gemological Institute).
Dal 1998 al 2008 lavora come orafo e modellista al servizio di Bulgari ed altri noti brand internazionali maturando una grande esperienza ed una forte personalità artistica.

La nascita del brand e i riconoscimenti

Nel 2008 insieme a Katia , sua moglie e preziosa musa ispiratrice, fonda la D & K DAVIDE MAULE e apre il suo primo laboratorio orafo in Italia dove inizia a sperimentare nuove tecniche personali e a creare i primi modelli per le proprie collezioni che alla loro prima presentazione nel 2013 trovano da subito il gradimento del pubblico.

Sempre nello stesso anno vince un concorso indetto dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e viene insignito dell’importante riconoscimento ufficiale Eccellenza Artigiana in merito alla creazione di gioielli unici di altissimo livello ed eleganza e per l’elevata qualità delle lavorazioni esclusive.

I suoi gioielli in breve tempo hanno destato l’interesse di noti giornalisti e bloggers internazionali ed alcune delle sue creazioni hanno guadagnato pagine e copertine di note riviste del settore.

Nel 2015 è invitato da un membro della famiglia reale del Qatar ad esporre presso la prestigiosa Doha Jewellery and Watches Exhibition.

Dal 2017 la Svizzera diventa sede produttiva e creativa dell’artista.
Le sue collezioni vengono inoltre presentate nell’ambito di fiere internazionali ed eventi legati al mondo dell’arte e del lusso.